COSA FACCIO

 

Per i Privati

Il mio obiettivo primario è quello di rendere la vostra casa il più possibile somigliante a voi stessi e per farlo cerco subito di entrare in sintonia con voi. Di entrare in empatia.

Scelgo con cura lo stile, il linguaggio, l’emozionalità che la vostra abitazione deve avere e poi creo il progetto. Non mi limito al solo aspetto compositivo della proposta ma a seconda della vostra necessità seleziono gli elementi che compongono l’interno. Solitamente inizio dal pavimento e finosco con i tendaggi in mezzo mi occupo di cucina, soggiorno, camere, bagni ed illuminazione. Scelgo tra prodotti industriali di design e/o prodotti progettati per voi e realizzati su misura. In entrambi i casi mi mi rivolgo a punti vendita ed artigiani con i quali collaboro da anni e che ritengo affidabili oltre ogni dubbio. Se invece avete i vostri fornitori, vi darà il mio supporto per scegliere i prodotti più coerenti con la proposta d’arredo che vi ho costruito, accompagnandovi nei punti vendita e/o dagli artigiani che avrete individuato voi.

La mia proposta si rivolge, ovviamente, non soltanto a chi abbia un intera casa da arredare ma anche a chi necessiti di sistemare un solo ambiente della propria abitazione.

Oltre a questo mi occupo anche di seguire e dirigere l’esecuzione dei lavori (Direzione cantiere/lavori e/o Coordinamento)

 

Per i Negozi

Ho trascorso più di dieci anni all’interno di uno dei più grandi gruppi del mobile/arredo in Italia, occupandomi principalmente di Comunicazione e Progettazione. Realizzavo layout espositivi, sia per i punti vendita che per le fiere di settore, coordinavo e fornivo supporto durante le scelte per le campionature dei vari Punti Vendita, decidendo  insieme al cliente quale fosse prodotto migliore da inserire, basandomi su diverse tipologie di analisi. Mi occupavo di scegliere anche la posizione migliore che il prodotto, in funzione alla categoria merceologica, potesse avere all’interno del negozio e dello styling. Quest’ultimo sta diventando un’elemento sempre più fondamentale. Credo infatti  che il miglior modo di presentare un prodotto sia quello di renderlo vivo,  per creare quell’atmosfera che il privato vorrebbe trovare nella propria casa. Mi occupavo inoltre della comunicazione interna ed esterna al P.V. , seguendo le attività di promozione locale come, ad esempio quella relativa  agli eventi.

Attualmente, queste attività le svolgo da libera professionista, mettendo a frutto la mia preparazione e la mia esperienza.

Nell’operare con i negozi del settore arredamento, il mio obiettivo primario è quello di offrire un servizio modulabile sulla base dell’esigenza che viene espressa, per riuscire a soddisfare l’esigenza di un cliente che può nascere per differenti motivi.

Il mio principio è quello di analizzare la richiesta, trovare una soluzione adeguata e svilupparla assieme al cliente stesso.

Mi occupo anche di studiare il modo migliore per comunicare da parte dei vari punti vendita e fare in modo che il messaggio sia veicolato nel modo più chiaro corretto e diffuso.

  • Via Rialto
  • pamela@degiusti.com